Quello che più mi soddisfa è sperimentare, accostare gli alimenti per capire cosa sì e cosa non mettere mai insieme. Quando preparo il tofu, lascio sempre un litro di latte per autoprodurmi lo yogurt e quindi il vegrino. Nel frigo avevo una bella fetta di zucca alta un centimetro e mezzo e allora ecco la ricetta.
1 fetta di zucca spessa 1,5 cm
del vegrino ottenuto da 2 vasetti di yogurt
1 ciuffo di basilico
sale e olio
Tagliare la zucca tonda con quello che più vi aggrada, per fortuna io con coltello appuntito e mano ferma me la cavo. Ungere una teglia con dell'olio e adagiare i dischetti, metterli in forno e lasciar cuocere, il tempo giusto che la zucca diventi morbida. Nel frattempo è bene tritare le foglie di basilico e mescolarle al vegrino insieme ad un cucchiaio di olio, un pizzico di sale e lascialo riposare. Una volta raffreddati i dischetti di zucca, decorarli con la crema al basilico e servire.
Con questa ricetta partecipo al contest "Golosità Vegane d'Autore"
Con questa ricetta partecipo al contest "Golosità Vegane d'Autore"
Condividete la ricetta e cliccate su "mi piace" qui
Ciao Strega! ^_^
RispondiEliminaGrazie per la ricetta, semplice ma super super!!! Per concorrere scrivi nel post che concorri al mio contest con il logo ed link alla pagina del contest. Metti inoltre il logo con il link alla pagina del contest anche nella home. Fammi sapere quando hai fatto! ^_^
Perfetto!
RispondiEliminaEccoti l'indirizzo FB per farti votare nel concorso parallelo. Se vuoi invitare i tuoi amici a votarti chiedi loro prima di cliccare "mi piace" sulla pagina! ^_^
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=420721007975147&set=a.412785052102076.91533.243186699061913&type=1&theater
grazie :)
EliminaCiao cara!
RispondiEliminaTi comunico che sei la vincitrice del mio contest Golosità Vegane d'Autore con questa ricetta! COMPLIMENTI!!!
Se mi mandi i tuoi dati via mail ci accordiamo sulla spedizione! ^_^
wow! grazie :))))
RispondiEliminasono emozionantissima!!!!! ti invio subito una mail ;)