sabato 8 settembre 2012

neri più del nero...




...ovvero muffin orzo&caffè!

L'idea nasce da una confezione di caffè che mi ritrovo in casa, non della mia marca preferita, e visto che se non mi piace la miscela non prendo caffè, ho deciso di usarla diversamente. E allora muffin! 
Non serve molto:

300 g      di farina
150 g      di zucchero di canna
  50 g      di olio di semi di girasole
100 ml    di caffè
180 ml    di latte di riso

  2           cucchiai rasi di orzo solubile
  1           vasetto di yogurt soia al naturale
  1           bustina di lievito per dolci

Posizionate tutti gli ingredienti solidi in una ciotola. A parte battere latte, olio, yogurt e caffè fino a che non diventi una bella crema. Unire a poco a poco il composto solido e infine il lievito. Versare negli stampini, e infornare. Nel mio caso con forno a gas non ventilato l'ho preriscaldato e impostato a 160° per 35 minuti.  



Nessun commento:

Posta un commento